Attualità venerdì 02 ottobre 2020 ore 11:56
Covid, Dpi per i senza fissa dimora
Dispositivi di protezione individuale per i senza dimora e riqualificazione degli spazi esterni dell'asilo notturno per gli homeless
PISA — Prima di tutto i dispositivi di protezione individuale indispensabili per il contenimento del contagio fra le persone senza dimora. Ma anche tavoli, sedie, ombrelloni e in generale tutte le attrezzature per l’allestimento dello spazio esterno. E poi forni a microonde e brandine per dormire.
Ora è più sicuro dal punto di vista sanitario ma anche più accogliente l’asilo notturno di via Conte Fazio, cuore pulsante di “Progetto Homeless”, la cabina di regia della Società della Salute della Zona Pisana per i servizi e le politiche rivolte all’alta marginalità gestito dalla Cooperativa sociale “Il Simbolo”.
Grazie alla donazione del fondo disastri della Fondazione Rotary che, tramite il Rotary Club Pisa “Pacinotti” ha finanziato l’acquisto dei materiali necessari a potenziare e qualificare ulteriormente la struttura per un importo totale di oltre sette mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI