Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:56 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Sgarbi: «Domani riprendiamo le telefonate con Berlusconi, il primo sarà Ciampolillo»

Cronaca mercoledì 11 gennaio 2017 ore 07:00

Distribuiti in strada dodici sacchi a pelo

Al completo l'asilo notturno di via Conte Fazio. La stima di progetto homeless: circa 270 i senzatetto presenti sul territorio pisano



PISA — 34 persone accolte all’asilo notturno e altrettanti pasti caldi serviti, altre 20 incontrate dall’unità di strada e 12 sacchi a pelo termici distribuiti. E’ il bilancio dell’ultima sera di emergenza freddo, quella di lunedì sera, che ha visto in azione l’unità di strada, composta da due operatori della cooperativa Arnera, e in un funzione a pieno regime il centro Homeless di Porta a Mare, vera e propria cabina di regia della Società della Salute per gli interventi nel settore dell’alta marginalità dove, anche ieri sera, erano al lavoro due operatori della cooperativa Il Simbolo.

Complessivamente dal primo dicembre ad oggi sono stati distribuiti 28 sacchi a pelo termici e 31 coperte che fanno ad aggiungersi ai 167 consegnati l’inverno scorso a persone che gravitano prevalentemente sul territorio pisano e ancora in buono stato di conservazione. In tutto dall’inizio dell’emergenza ad oggi sono stati distribuiti in strada 237 pasti e accolte 73 persone all’asilo notturno di Porta a Mre. La somma delle persone incontrate in strada dall’inizio dell’emergenza ad oggi è di 237 ed è in linea con la stima effettuata ogni anno dal progetto Homeless secondo cui su Pisa graviterebbero circa 270 persone senza dimora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un C130-J dell'aeronautica militare partito da Pisa ha trasferito il bambino dalla Sardegna a Firenze in un trasporto sanitario urgente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Carmen Talarico

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità