Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA22°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 13:09

Il polo tecnologico cresce con una nuova start-up

Il team di EikonTech

L'hub di Navacchio amplia la sua rosa e apre le porte a EikonTech, realtà altamente specializzata in ricerca e sviluppo nel settore ingegneristico



PISA — Il Polo tecnologico di Navacchio amplia la sua rosa ti start-up e apre le sue porte, anche se virtuali, a EikonTech, realtà innovativa specializzata nella fornitura di servizi di ingegneria a valore aggiunto, che opera in dieversi abiti: dalle scienze computazionali, all’intelligenza artificiale, dall’elettromagnetismo applicato alle radio comunicazioni.

EikonTech è una start-up appartenente ad Angel Company, gruppo industriale italiano che progetta soluzioni hi-tech per i settori ferroviario, aerospaziale e della meccatronica digitale, ed è composta da un team altamente specializzato, con un forte background tecnico-scientifico e più di 20 anni di esperienza.

“EikonTech è in stretto rapporto con tutto il mondo della ricerca, tra cui i dipartimenti di tecnologia avanzata del Consiglio Nazionale delle Ricerche e le varie Università toscane di Pisa, Firenze e Siena - spiega il presidente del Polo tecnologico Andrea Di Benedetto - la loro scelta di diventare azienda partner del Polo Tecnologico è per noi molto significativa perché è un’azienda strettamente legata al mondo della ricerca e delle competenze che Pisa ha ma, contemporaneamente, è parte di un gruppo molto importante che spazia dal ferroviario, all’aerospazio, alla mobilità sostenibile. EikonTech interseca perfettamente le strategie sull’open innovation sulle quali il Polo si sta concentrando”

“È dalle relazioni di questo tipo che la ricerca e il business possono e devono ripartire - sottolinea Niccolò Chierroni, amministratore unico di EikonTech -. Essere riconosciuti dal Polo tecnologico di Navacchio come azienda innovativa capace di contribuire attivamente allo sviluppo del territorio, coltivare i talenti provenienti dai nostri centri di eccellenza universitari e dare un contributo ad alto valore tecnologico, ci rende orgogliosi, ci motiva e ci dimostra di essere sulla strada giusta”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La minore di 16 anni è finita al pronto soccorso. Dalla Polizia Municipale anche 5 verbali e 300 bottiglie sequestrate per vendita abusiva di alcol
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giovanni Savino

Martedì 27 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità