Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:55 METEO:PISA14°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 maggio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Acqua verde fosforescente nei pressi del Ponte di Rialto a Venezia: le immagini dal Canal Grande

Attualità mercoledì 29 marzo 2023 ore 09:11

I 100 anni dell'Aeronautica militare

Foto di: Comune di Pisa (da Facebook)

Il centenario celebrato con un open day organizzato dalla 46esima Brigata Aerea. La Torre di Pisa è stata illuminata con il Tricolore



PISA — Grande festa per il centenario dell'Aeronautica militare che, a Pisa, è stato celebrato ieri con un open day organizzato dalla 46esima Brigata Aerea.

Per l'occasione è stata inaugurata anche una mostra fotografica, allestita al Gate dell'aeroporto militare, che ripercorre la storia della 46esima dalla costituzione ai giorni nostri, con stand espositivi dedicati ai servizi meteorologico, traffico aereo e telematico che operano sia in ambito militare che civile. A completare l’esposizione lo stand dell’AIRC per promuovere il progetto “Un dono dal cielo” sostenuto dall’Aeronautica Militare, e lo stand dell’Associazione Radioamatori Italiani.

Ai festeggiamenti, oltre alle autorità civili e militari, hanno preso parte migliaia di cittadini e tante scuole della città, che hanno così potuto vedere da vicino visitare i velivoli in mostra statica e assistere alle dimostrazioni delle attività e di alcune capacità della Brigata Aerea.

In occasione del centenario, la sera del 27 Marzo la Torre di Pisa è stata illuminata con il Tricolore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tentano il colpo alle prime luci dell'alba sfondando una vetrina ferendosi alle mani, ma vengono beccati dalla Polizia che riconsegna la merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità