Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 10:30
Frecce tricolori e opportunità di rilancio
Pieragnoli (Confcommercio): "La chiusura perfetta per la stagione estiva 2016. Un salto di immagine e di prestigio"
PISA — "Lo spettacolo acrobatico sui cieli di Tirrenia rappresenta una chiusura perfetta per la stagione estiva 2016 e conferma l'ottimo lavoro di crescita intrapreso dal Litorale Pisano negli ultimi anni". A dirlo è Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa alla vigilia del Pisa Airshow dell'11 settembre.
“In quel giorno a Tirrenia si celebrerà la festa di tutto il litorale, grazie ai boati e alle evoluzioni aeree delle Frecce, eccellenza, prestigio e orgoglio dell'Aeronautica militare -commenta Pieragnoli-. Riflettori accesi sul litorale pisano, in concomitanza di una occasione di festa e di svago, dopo i moltissimi e significativi eventi di queste estate, che attirerà decine e decine di migliaia di visitatori. Bando quindi a polemiche e divisioni, con l'invito a dare tutti, ciascuno in base al proprio ruolo e responsabilità il massimo dell'impegno e dell'accoglienza, anche alla luce di uno sforzo organizzativo molto significativo, che ha coinvolto istituzioni locali, associazioni di categoria, imprenditori. Insomma, una opportunità reale di rilancio per la costa pisana e le numerose imprese che vi gravitano, un salto di immagine e di prestigio che può e deve rappresentare non certo un punto di arrivo, ma casomai un punto di partenza per confermare quanto di buono è stato fatto e provare a immaginare nuove e sempre più importanti sfide. Ecco perché questo 11 settembre 2016 sarà una data comunque da ricordare”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI