Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA11°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Cronaca lunedì 23 maggio 2016 ore 09:30

Bar itineranti e illegali a Pisa

Nonostante le denunce, in piazza dei Cavalieri si continuano a vendere alcolici abusivamente. Numerosi comunque i sequestri



PISA — Non sono bastate le denunce dei commercianti di piazza delle Vettovaglie, che, nei mesi scorsi, lamentavano la presenza di venditori abusivi di alcolici, ad arrestare il fenomeno. 

Completamente indisturbati, infatti, gli abusivi somministrano bevande ai frequentatori di piazza dei Cavalieri, violando così tutte le norme vigenti, in particolare quelle igieniche visto che dei prodotti offerti risulta difficile controllare la provenienza e le eventuali manipolazioni. 

Per non parlare dell’evasione fiscale: un danno arrecato sia agli imprenditori locali sia all’intera collettività. Col calare della notte, infatti, oltre che di studenti, la piazza inizia a popolarsi anche di commercianti irregolari che, dotati di carrelli dei supermercati colmi di birre e liquori, vendono la merce come se gestissero un normale esercizio commerciale. 

Non è difficile capire che questa attività illecita, per gli effetti che produce, finisca anche per creare un netto contrasto rispetto alla bellezza architettonica della piazza e alla sua funzione nella vita cittadina: da luogo legato agli studi e alla contemplazione ad ambiente degradato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 6 Dicembre, rialzo di nuove positività anche per i quasi 16mila tamponi processati. A Pisa registrati 97 nuovi contagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca