Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti

Attualità lunedì 22 ottobre 2018 ore 13:31

I benefici della Luna

Nella notte del plenilunio sarà possibile osservare il cielo guidati dagli studenti del dipartimento di Fisica. Incontro con Sergio Giudici



PISA — Scienza e letteratura hanno sempre rivolto lo sguardo alla Luna: Sergio Giudici, docente del dipartimento di Fisica dell’Università di Pisa, ripercorrerà la storia di questo rapporto nell’incontro dal titolo I benefici della Luna, in programma giovedì 25 ottobre alle 21, in occasione del plenilunio, al Museo degli Strumenti di Fisica alla Cittadella Galileiana. Nel giardino della Cittadella saranno allestiti telescopi e altra strumentazione per osservare la Luna e gli astri del cielo autunnale. Le osservazioni saranno guidate e commentate dagli studenti astrofili del dipartimento di Fisica.

L'incontro è il terzo del ciclo I giovedì della Cittadella Galileiana, cinque appuntamenti di giovedì dall’11 ottobre al 15 novembre (a esclusione del primo novembre) che hanno come filo conduttore l’intersezione e lo scambio tra saperi. Gli incontri sono organizzati in collaborazione con l’associazione culturale La Nuova Limonaia e la Ludoteca Scientifica. L’ingresso è gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità