Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 04 agosto 2023 ore 12:00

I cavalieri d'estate da Panariello a De Gregori

La presentazione della nuova edizione di Summer Knights Pisa

Musica e risate con Venditti, Brignano, Canini, Pintus, Renga e Nek e Metempsicosi. Conti: "Concludiamo in bellezza l'estate pisana"



PISA — Anche quest'anno, i primi giorni di Settembre, coincideranno con la nuova edizione del Summer Knights Pisa, la rassegna in piazza dei Cavalieri dedicata alla musica dal vivo e agli spettacoli comici che porterà in città grandi voci e intrattenimento.

"Siamo soddisfatti di presentare un programma di concerti ed eventi che propone grandi nomi della musica italiana e dello spettacolo, insieme ad artisti emergenti che richiamano spettatori più giovani - ha detto il sindaco Michele Conti - un’offerta variegata che si rivolge a un pubblico di tutte le età, ma che punta sulla qualità degli spettacoli. La nostra amministrazione continuerà a lavorare su questa rassegna nei prossimi anni, per continuare a garantire un cartellone di eventi culturali che arriva, a fine estate, a concludere in bellezza la ricca proposta culturale di eventi in città, partita con il Giugno Pisano".

Il programma, che va dal 1° al 13 Settembre, è stato realizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Teatro Verdi e organizzato dalla Live Emotion Group. Ad aprire le danze sarà il comico Angelo Pintus proprio il 1° Settembre, mentre i primi cantanti saranno Francesco Renga e Nek per il loro tour condiviso.

Quindi, il 3 Settembre sarà la volta di Giorgio Panariello e Marco Masini, protagonisti toscani dello spettacolo e della musica che hanno deciso di dar vita a uno show di musica e risate. La rassegna proseguirà poi con Metempsicosi il 7 Settembre, mentre il 9 arriva "Ma diamoci del tour", lo spettacolo del comico Enrico Brignano. Tra i comici, il giorno successivo, toccherà anche a Jonathan Canini, con il suo "Vado a vivere con me".

A chiudere la rassegna in grande, il 13 Settembre, sarà il concerto di Antonello Venditti e Francesco De Gregori, due colonne portanti della musica italiana.

"Siamo molto felici di poter annunciare l’inserimento della data finale del 13 Settembre, che va a rafforzare una proposta artistica caratterizzata dalla presenza dei grandi della musica e dello spettacolo - hanno detto Sandro Giacomelli, Tania Ferri ed Elisabetta De Luca, soci fondatori di Live Emotion Group - siamo convinti che il concerto di Venditti e De Gregori aggiunga al festival una nota di valore che, siamo certi, verrà apprezzata anche dal pubblico stesso".

"Anche per quest’anno il Teatro Verdi di Pisa ha collaborato nell’organizzazione del Summer Knights Pisa, un contenitore di eventi di grande qualità, ormai giunto alla quarta edizione - ha concluso Patrizia Paoletti Tangheroni, presidente della Fondazione - siamo orgogliosi di poter offrire alla città sette serate di intrattenimento culturale che sono sempre molto partecipate e apprezzate dal pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità