Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 11 luglio 2023 ore 19:30

L'estate del Litorale è targata Marenia

La presentazione del cartellone di eventi di Marenia

Da Calambrone a Tirrenia passando per Marina: eventi culturali, musica e iniziative per bambini fino a Settembre con ospiti d'eccezione



PISA — Svelato il programma della rassegna "Marenia", che anche quest'anno, a partire da sabato 15 Luglio, animerà il Litorale pisano con tantissimi appuntamenti: dalla presentazione di libri ai concerti, dagli spettacoli per bambini ai talent show, tutti a ingresso gratuito.

"Tantissimi sono gli artisti, scrittori, attori, musicisti e registi che si avvicenderanno sui tre palchi presenti a Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone - ha detto l'assessore Paolo Pesciatini - ne ricordo solo alcuni: grazie alle piccole librerie indipendenti della città e del Litorale avremo nell’ex parco di Ciclilandia di Tirrenia Carmen Lasorella, Fabio Genovesi, Rocco Tanica, tastierista di Elio e le Storie Tese, Alice Milani, nipote di Don Milani che ricorderemo nel centenario dalla nascita, Cristina Cassar Scalia, Marco Balzano e tanti altri"

"A Calambrone avremo invece le altrettante iniziative di Eliopoli, che vedranno tra gli ospiti anche Ornella Muti, che riceverà un premio alla carriera e con la quale ricorderemo anche il grande attore Francesco Nuti, recentemente scomparso - ha aggiunto - a Marina di Pisa avremmo infine i grandi concerti, tra cui Mogol, che ricorderà l'inimitabile Lucio Battisti, grazie anche alla esecuzione dei suoi più grandi successi, i Planet Funk, i Ladri di carrozzelle, una band composta da persone con disabilità, e il giovane polistrumentista Luigi Strangis, vincitore di Amici 2022".

Come per lo scorso anno, il riqualificato Parco di Ciclilandia a Tirrenia in piazza dei Fiori sarà il giardino che ospiterà la rassegna "Dialoghi d’autore": dal 15 Luglio al 5 Agosto un ricco calendario di presentazioni di libri e incontri con gli autori a cura delle librerie pisane, che darà modo di ascoltare e dialogare con autori di rilevanza nazionale e riferimenti locali.

A Marina di Pisa, in piazza delle Baleari, dal 16 al 20 Agosto spazio invece ai grandi eventi curati dalla LEG, con concerti di musica dal vivo, la finale del talent show de La Nazione, e, a chiusura della rassegna, con i tradizionali fuochi di artificio sabato 2 Settembre. Per i più piccoli, invece, ci saranno gli spettacoli di burattini con il "Teatrino del Sole" nel giardino delle scuole Viviani.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, con la sola eccezione degli spettacoli del Teatrino del Sole, e fino a esaurimento posti. L'intero calendario è disponibile sul sito della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità