Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità martedì 20 giugno 2023 ore 20:00

L'estate di Eliopoli torna a Calambrone

La presentazione del programma 2023

Da Ubaldo Pantani a Ornella Muti, passando per il presidente Giani e il sindaco Conti: la rassegna di Eliopoli da Giugno a Settembre con musica e talk



PISA — Musica, risate e, come al solito, i talk. Per l'ottava edizione, nell'area riqualificata delle ex colonie di Calambrone, torna la rassegna estiva Eliopoli Summer, il cartellone di eventi che, dal 23 Giugno sino al 10 Settembre, sarà il punto nevralgico dell'estate pisana sul Litorale e che avrà QUInews come media partner.

Il programma, denso e ricco di ospiti, è stato presentato dal presidente della Fondazione Pisa, Stefano Del Corso, dal giornalista e conduttore delle serate, Massimo Marini, dall’assessore al Litorale e al Turismo del Comune di Pisa, Paolo Pesciatini, da Marco Bonciolini, presidente dell’ Associazione Eliopoli e da Alessandro Sabadini, direttore artistico della rassegna.

"La Fondazione Pisa rinnova da anni il suo sostegno alla rassegna Eliopoli che, edizione dopo edizione, ha consolidato la sua centralità nel panorama dell’intrattenimento estivo - ha commentato Del Corso - il programma 2023 è come sempre ricco e con molti spunti, per un pubblico ampio".

La brochure del programma

In totale, infatti, ci saranno 40 eventi, con numerosi ospiti già a cominciare dalla giornata inaugurale, in programma venerdì 23 Giugno. Ad aprire sarà la rassegna Pianeta Zero, la tribute band del grande Renato Zero, ma le grandi occasioni non mancheranno per tutta la durata della rassegna. Venerdì 28 Luglio, per esempio, ci sarà la consegna del premio alla carriera Eliopoli Summer all'attrice Ornella Muti, dopo le edizioni precedenti che hanno visto premiare Marisa Laurito (2019), Mogol (2020), Giuliana De Sio (2021) e Michele Placido (2022).

E ancora, sarà ospite l'attore Stefano Fresi (21 Luglio), Gianmarco Tognazzi e Gianfranco Butinar (18 Agosto) e i protagonisti de "I delitti del Bar Lume" (25 Agosto). Come detto, non mancheranno le risate: il 16 Luglio ci sarà lo spettacolo di Claudio Marmugi e Graziano Salvadori, mentre il 27 Agosto toccherà a Ubaldo Pantani.

Un momento della presentazione

Come da tradizione, infine, non mancheranno gli appuntamenti con la politica: a Eliopoli, il 20 Agosto, sarà ospite il presidente della Regione, Eugenio Giani, mentre il 1° Settembre sarà la volta del sindaco appena rieletto di Pisa, Michele Conti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca