Cronaca lunedì 19 agosto 2024 ore 19:30
Scontro con un pullman, muore un ciclista
Un altro incidente fatale in strada: un uomo in sella alla propria bici è rimasto vittima di un urto con un mezzo di linea a Cucigliana
VICOPISANO — Tragico risveglio per la frazione di Cucigliana, nel territorio comunale di Vicopisano, dove un ciclista di 37 anni, Alessio Cerullo, residente a Bientina, è morto a seguito dell'impatto contro un autobus.
Secondo quanto appreso, l'uomo stava pedalando insieme ad altri due ciclisti in via Orsini, quando è avvenuto lo scontro con il mezzo di linea, che era diretto proprio a Vicopisano. Fortunatamente, gli altri due ciclisti sono riusciti a evitare l'impatto.
Sul posto è immediatamente intervenuto il personale del 118, ma per l'uomo non c'è stato niente da fare: i sanitari hanno constatato il decesso. Insieme al 118 sono arrivate anche le forze dell'ordine, che stanno svolgendo i rilievi necessari per ricostruire l'accaduto.
Sotto choc l'autista del mezzo di Autolinee Toscane, mentre sui social si è diffuso il cordoglio di chi lo ha conosciuto. Sentimento espresso anche da Acque Spa, dove Cerullo lavorava.
"Era parte della nostra famiglia lavorativa dal 2018: si occupava della manutenzione degli impianti dell’acquedotto con passione, dedizione e spirito di squadra - hanno scritto dal gestore idrico - oltre a essere un professionista esemplare, Alessio era anche una persona di grande spessore umano, sempre disponibile ad aiutare i colleghi, trasmettendo un'immagine positiva della nostra azienda. Tutti noi siamo profondamente sconvolti dall’accaduto. La scomparsa di Alessio lascia un vuoto incolmabile all’interno della nostra azienda e nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo."
Anche dal Comitato regionale Toscana Fci, vista la passione e il passato da corridore di Cerullo, è arrivato il cordoglio del presidente Saverio Metti. "Tutto il Comitato regionale Toscana si unisce al dolore della famiglia e dell'Unione Ciclistica Empolese, porgendo le più sentite condoglianze - hanno scritto - nelle prossime gare in programma sarà osservato un minuto di silenzio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI