Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bernini contestata dagli studenti di Medicina: «Non ce la facciamo più». Lei replica: «Siete dei poveri comunisti» ma poi ci parla
Bernini contestata dagli studenti di Medicina: «Non ce la facciamo più». Lei replica: «Siete dei poveri comunisti» ma poi ci parla

Attualità giovedì 11 dicembre 2025 ore 17:00

I clown dottori in tour, tra sorrisi e allegria

Il giro natalizio toccherà i reparti degli ospedali di Pisa e Lucca e passerà dalle strade, grazie alla presenza del mitico mezzo anni Trenta Ridolone



PISA — Torna il mirabolante “Christmas Tour” promosso dall’associazione Ridolina. I clown-dottori porteranno sorrisi e allegria, venerdì 19 e sabato 20 Dicembre, nei reparti di oncoematologia pediatrica e pediatria degli ospedali Santa Chiara di Pisa, San Luca di Lucca, San Jacopo di Pistoia e nella Rsa San Cataldo di Maggiano di Lucca e animeranno la giornata con musica dal vivo, palloncini, magie e gag improvvisate.

Il tour natalizio sarà nei reparti e lungo le strade, grazie alla presenza del mitico mezzo anni Trenta Ridolone, del trenino "Due ruote per la città" di Top 5 Viaggi, del gruppo di percussioni afro-brasiliane della Versilia Pedrasamba, della Ridolina Smile Orkestra, del Gruppo Carnevale di Veneri, presente con musica, maschere e coriandoli, dei motociclisti Riders Association Triumph – RAT di Lucca, del motoclub di Lucca e della Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese.

Venerdì il giro prevede la partenza alle 9, dall'ospedale Versilia a Lido di Camaiore, poi dalle 16 alle 18, all'ospedale San Jacopo a Pistoia. Sabato 20 Dicembre dalle 8,30 alle 10,30 i clown dottori e la loro "terapia del sorriso" saranno all'ospedale Santa Chiara di Pisa, poi dalle 10,30 alle 11 sul Lungarno per arrivare alle 12,30 all'ospedale San Luca di Lucca. Alle 16 infine chiuderanno il tour nella Rsa San Cataldo di Maggiano, Lucca.

Ridolina è un’associazione senza scopo di lucro, la cui  finalità è quella di umanizzare la degenza nei reparti ospedalieri, con primaria attenzione ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici e oncoematologici. Inoltre è specializzata nei percorsi di sostegno agli anziani, alle persone con disabilità e ai soggetti fragili, puntando all’ottimizzazione relazionale e alla umanizzazione delle strutture sanitarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex sindaca di Cascina Ceccardi e Pasqualino bollano l'iniziativa come "format ideologico pro Pal" e vanno all'attacco: "Propaganda unilaterale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità