Attualità giovedì 20 giugno 2024 ore 07:30
I cocktail si possono bere, ma anche raccontare
Cinque locali di Tirrenia saranno lo scenario per la prima Tirrenia Cocktail Night dove verranno raccontati e assaporati cinque diversi cocktail
PISA — Un format innovativo per assaporare cinque cocktail diversi prende il via sabato 22 Giugno. Dalle 18 alle 24 si potrà partecipare alla Tirrenia Cocktail Night, organizzata dai locali Bollicine Cafè, La Compagnia, La Vela Tirrenia, Botanic Drink&Food e Tirrenia Doc Caffè, insieme a Confcommercio Provincia di Pisa, con la collaborazione di Nerò Comunicazione Digitale e il patrocinio del Comune di Pisa.
"Sarà un viaggio itinerante attraverso cinque locali, che permetteranno di conoscere e gustare distillati unici e cocktail esclusivi con una formula divertente e a carattere itinerante, abbinato ad eventi musicali - ha spiegato il presidente del direttivo Confcommercio Tirrenia, Virgilio Ruglioni - in ogni locale sarà possibile ascoltare le storie avvincenti del cocktail preparato appositamente per l'occasione e all'ingresso verrà fornita una scheda da compilare ad ogni consumazione, con la possibilità di vincere un premio finale. Un evento organizzato nel primo fine settimana estivo che vuole promuovere l'arte del bere bene e allo stesso tempo valorizzare e animare Tirrenia e il litorale pisano".
I cinque cocktail "raccontati" nei vari locali sono: il "Dammi un buon Mojito per restare a Tirrenia" a base di rum, preparato dal Bollicine Cafè; "The Double", miscelato con due diversi whisky dai barman de La Compagnia; "Gin per il mondo" che presenterà una selezione dei migliori gin provenienti da varie parti del mondo offerta da La Vela Tirrenia; "Moscow Mule all’anguria" a base di wodka e shakerato dai bartender di Botanic Drink&Food e il "Paloma", con ingrediente base la tequila, servito al bancone del Tirrenia Doc Caffè.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI