Attualità giovedì 06 giugno 2024 ore 08:30
Il beach soccer sarà di scena a Tirrenia
Per tutto il mese dei Luglio, sul litorale, team di under 18 si affronteranno nel Trofeo Litorale Pisano conosciuto come il Torneo dei Bagni
PISA — Durante ogni fine settimana del mese di Luglio presso la Orange Beach Arena di Tirrenia si terrà il torneo di beach soccer Trofeo Litorale Pisano, conosciuto come il "Torneo dei Bagni", che quest'anno avrà un nuovo format che prevederà la partecipazione dei ragazzi under 18 in una competizione suddivisa in categorie.
Il torneo è organizzato da Pisa Beach Soccer Eventi, Pisa Beach Soccer 2014, Confcommercio Provincia di Pisa e Sib Confcommercio Pisa, con il patrocinio del Comune e Acsi e realizzato con il contributo degli sponsor Lenergy, Koivers, Edilcomes e Generali Assicurazioni.
"Una bellissima manifestazione che dimostra quanto il turismo sportivo possa essere importante per Pisa e per l'intero territorio provinciale - ha affermato il direttore generale di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli - in particolare per il Litorale pisano, dove ci impegniamo continuamente per creare opportunità in grado di renderlo attrattivo e fruibile per tutto l'anno".
"Ringraziamo le associazioni sportive, come il Lenergy Pisa Beach Soccer, eccellenza del nostro territorio - ha aggiunto l'assessora allo Sport Frida Scarpa - che svolgono un lavoro insostituibile anche a livello di inclusione, aggregazione e di tutti i valori che lo sport è capace di veicolare. Dobbiamo continuare a lavorare per il rilancio del turismo sportivo anche cercando di promuovere eventi sul nostro litorale".
È possibile iscrivere la propria squadra o partecipare come giocatore contattando il 353.4105461 o scrivendo alla mail trofeolitoralepisano@pisabeachsoccer.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI