Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità sabato 25 maggio 2024 ore 15:00

Confcommercio Tirrenia, Ruglioni confermato presidente

Virginio Ruglioni

Rinnovato il direttivo dell'associazione. Virginio Ruglioni riconfermato alla guida: "Molte le criticità da affrontare"



PISA — Il consiglio direttivo di Confcommercio Tirrenia è stato rinnovato e l’imprenditore Virginio Ruglioni è stato riconfermato nella carica di presidente al termine di una riunione consiliare molto partecipata che si è tenuta al Tirrenia Doc Caffè nei giorni scorsi.

Il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli ha commentato così l’esito della riunione: "la numerosissima partecipazione degli imprenditori e commercianti di Tirrenia è sicuramente un segnale positivo che ci dà grande fiducia per il futuro, faccio i miei migliori auguri di buon lavoro al confermato presidente Ruglioni e all'intero consiglio direttivo. Tirrenia è una perla del Litorale pisano e allo stesso tempo un territorio dalle enormi potenzialità che merita maggiore attenzione e valorizzazione."

Mentre, il rieletto presidente di Confcommercio Tirrenia Virginio Ruglioni ha specificato che: "siamo già al lavoro per organizzare la prossima edizione della Notte Blu del 19 luglio, da ormai 12 edizioni un evento di punta dell'estate, ma in cantiere abbiamo altre iniziative, con l'obiettivo di animare Tirrenia per tutto l'anno."

Queste, inoltre, le sue parole a riguardo delle problematiche che riguardano il litorale e la cittadina di Tirrenia: "Sicuramente - sottolinea Ruglioni- sono molte le criticità presenti sul territorio e stiamo già segnalando al Comune e alle autorità competenti quelle da risolvere con la massima urgenza. Auspichiamo un intervento urgente per risolvere il fenomeno dei campeggiatori abusivi nella pineta in prossimità di piazza Belvedere, la cui presenza sta comportando notevoli problemi per il decoro e la sicurezza dell'area. Sarebbe necessaria una maggiore presenza delle forze dell'ordine, con un pattugliamento anche notturno, per contrastare quei fenomeni di furti, rapine e danneggiamenti purtroppo sempre più frequenti nel periodo estivo e non solo".

"Con l'imminente arrivo dell'estate  - aggiunge Ruglioni- diventa poi urgente e non più rinviabile la necessità di avere sul litorale un'ambulanza a disposizione h24 e sette giorni su sette, in modo da garantire la necessaria sicurezza e tutela delle migliaia di persone che tra poche settimane affolleranno tutti i giorni Tirrenia e le nostre spiagge. Inoltre, -prosegue Ruglioni- nell'intera area da piazza Belvedere al vione dei Vannini il fondo stradale, pieno di buche e dossi, costituisce un pericolo per pedoni e veicoli e deve essere ripristinato celermente; necessaria anche la manutenzione dei marciapiedi, specialmente in viale del Tirreno, una più frequente pulizia dei rifiuti ed escrementi, troppo spesso presenti sulle nostre strade e sulle nostre spiagge a causa dell'inciviltà, e una soluzione al problema parcheggi, visto che molte auto restano in sosta per giorni negli stalli gratuiti su viale del Tirreno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità