Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 17 settembre 2016 ore 08:54

I commercianti:"Bene l'ordinanza anti alcol"

Le associazioni di categoria approvano le misure anti abusivismo promosse dalla Giunta e attendono le applicazioni pratiche



PISA — “Condividiamo lo spirito e le finalità dell’ordinanza del sindaco Marco Filippeschi in merito alla limitazione della vendita di alcolici da asporto. Ordinanza per altro sollecitata in ogni modo e in ogni sede dalla nostra associazione. Peccato, l’unica cosa, di averla appresa dai giornali e non direttamente da Palazzo Gambacorti”.

E’ Antonio Veronese, presidente Confesercenti area pisana, a commentare per la sua associazione l’ordinanza del sindaco che vieta la vendita di asporto dopo le 22 (sia nei negozi di vicinato che nei locali di somministrazione) ma soprattutto che vieta la conservazione in frigo delle bevande da parte di minimarket e laboratori artigianali.

Secondo il direttore di confcommercio Pieragnoli “La doverosa guerra senza quartiere rivolta ad abusivi, mimimarket e supermercati che vendono alcolici senza averne la licenza, adesso dispone di uno strumento efficace per essere condotta fino in fondo. Per vedere se la musica è davvero cambiata, sarà determinante rendere concreta l'applicazione dell'ordinanza da parte di polizia municipale e forze dell'ordine, chiamate a sanzionare i “professionisti dell'illegalità” e tutti coloro che non rispettano le norme in vigore. La volontà politica c'è, attendiamo i primi risultati”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità