Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 26 agosto 2022 ore 13:00

I fan di Harry Potter tra lezioni e Quidditch

Raduno dei fan di Harry Potter

Il raduno alla Cittadella galileiana dei fan della saga di J.K. Rowling, organizzato dall'associazione Caput Draconis, durerà sino al 1° Settembre



PISA — Tempo di vigilia alla Cittadella galileiana, dove domani, sabato 27 Agosto, prenderà il via domani il raduno per fan di Harry Potter organizzato dall’associazione Caput Draconis, con il patrocinio del Comune di Pisa.

L’iniziativa, che si svolge ogni anno in una città diversa alla presenza di centinaia di partecipanti, avrà una durata di 6 giorni, dal 27 Agosto al 1° Settembre.

L’evento si aprirà con la cerimonia di Smistamento, come nella scuola di magia di Hogwarts. Dopodiché, seguiranno lezioni di Pozioni, Cura delle Creature Magiche, Incantesimi, Astronomia e altre attività come il Club dei Duellanti, il Quidditch e giochi vari. Non saranno invece presenti spazi dedicati ad attività commerciali.

Come per ogni associazione culturale, la partecipazione all’evento è riservata solo agli associati, per cui per partecipare è necessario che le persone interessate corrispondano una quota associativa, che potrà essere versata anche in loco durante i giorni del raduno.

È consentita la partecipazione attiva per le persone dai 14 anni in su; in caso di minorenni, è richiesto il modulo di autorizzazione firmato da parte dei genitori o tutori. Persone di età inferiore ai 14 anni devono essere accompagnate da un genitore o un tutore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica