Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:PISA16°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Cronaca mercoledì 20 ottobre 2021 ore 18:00

I ladri non risparmiano L'Angolino Solidale

Porta scassinata e tutto sottosopra, una brutta sorpresa per le volontarie del Cif comunale che portano avanti l'iniziativa sul lungarno Gambacorti



PISA — Ancora furti in città e questa a volta a farne le spese è stato L’Angolino Solidale del Cif comunale di Pisa, nato nel 2015 grazie all’aiuto del Cesvot e dell’Arcidiocesi di Pisa, che ha concesso i locali sul lungarno Gambacorti.

La brutta sorpresa questa mattina alle 9, quando una volontaria è andata ad aprire L'Angolino, che si trova a ridosso della chiesa di Santa Cristina e a due passi dal Comune. Porta scassinata e quanto esposto, vestiti e oggetti realizzati dalle detenute del Don Bosco, tutto sottosopra. Spariti anche i soldi raccolti negli ultimi giorni, poco più di 100 euro ma che per il Cif erano una discreta cifra, da destinare come sempre ad iniziative di solidarietà.

L’Angolino Solidale è la sede del Cif Comunale di Pisa. Oltre a trovarvi informazioni sulla storia dell’associazione, le sue finalità e i servizi offerti, si trovano esposti i manufatti realizzati dalle detenute della Casa Circondariale “Don Bosco” di Pisa, durante le ore di laboratorio di cucito creativo e ricamo “Libere Dentro” gestito dalle volontarie Cif. 

I carabinieri, avvisati del furto, hanno effettuato un sopralluogo e verificato la presenza di telecamere di videosorveglianza nei paraggi.

Alle volontarie del Cif restano tanta amarezza e la necessità di affrontare le spese per sistemare la porta. Mentre per mettere a posto nessun problema: a rimboccarsi le maniche sono abituate, certo non si tireranno indietro questa volta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un punto prezioso per i nerazzurri. Semper salva il risultato, difesa solida ma ancora non si segna in casa. Ancora male Tramoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità