Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La vicequestore no vax Nunzia Schilirò e la teoria del complotto: «Hanno rimosso un articolo dal web». Giletti la smentisce

Cronaca mercoledì 20 ottobre 2021 ore 18:00

I ladri non risparmiano L'Angolino Solidale

Porta scassinata e tutto sottosopra, una brutta sorpresa per le volontarie del Cif comunale che portano avanti l'iniziativa sul lungarno Gambacorti



PISA — Ancora furti in città e questa a volta a farne le spese è stato L’Angolino Solidale del Cif comunale di Pisa, nato nel 2015 grazie all’aiuto del Cesvot e dell’Arcidiocesi di Pisa, che ha concesso i locali sul lungarno Gambacorti.

La brutta sorpresa questa mattina alle 9, quando una volontaria è andata ad aprire L'Angolino, che si trova a ridosso della chiesa di Santa Cristina e a due passi dal Comune. Porta scassinata e quanto esposto, vestiti e oggetti realizzati dalle detenute del Don Bosco, tutto sottosopra. Spariti anche i soldi raccolti negli ultimi giorni, poco più di 100 euro ma che per il Cif erano una discreta cifra, da destinare come sempre ad iniziative di solidarietà.

L’Angolino Solidale è la sede del Cif Comunale di Pisa. Oltre a trovarvi informazioni sulla storia dell’associazione, le sue finalità e i servizi offerti, si trovano esposti i manufatti realizzati dalle detenute della Casa Circondariale “Don Bosco” di Pisa, durante le ore di laboratorio di cucito creativo e ricamo “Libere Dentro” gestito dalle volontarie Cif. 

I carabinieri, avvisati del furto, hanno effettuato un sopralluogo e verificato la presenza di telecamere di videosorveglianza nei paraggi.

Alle volontarie del Cif restano tanta amarezza e la necessità di affrontare le spese per sistemare la porta. Mentre per mettere a posto nessun problema: a rimboccarsi le maniche sono abituate, certo non si tireranno indietro questa volta.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tracciamento dei contagi aggiornato alle ultime ventiquattro ore e il punto sui ricoveri nelle aree Covid degli ospedali pisani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità