Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki scarcerato, il video del pianto di gioia della madre e della sorella dopo la sentenza

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 13:01

I migranti aprono un mercato agricolo

Sabato mattina a partire dalle 10 il tradizionale mercato di Campagna Amica sarà affiancato da quello dei migranti in fuga da fame e guerre



PISA — L'appuntamento è al Consorzio agrario sulla via Aurelia, dove i consumatori troveranno verdure e piante aromatiche coltivate e prodotte direttamente da immigrati tra 18 e 25 anni arrivati da paesi poveri e violenti e che proprio a Pisa attueranno un progetto che li vedrà fianco a fianco con gli agricoltori locali.

Tutti i prodotti saranno di filiera corta a chilometri zero, essendo stati coltivati in terreni della zona del vicino Parco di San Rossore, che ha collaborato al progetto o in altri campi abbandonati o incolti messi a disposizione dalle aziende, con l'aiuto degli agricoltori di Coldiretti.

I migranti hanno partecipato ad un corso di formazione sulle tecniche agricole e quello pisano è il primo caso nazionale di integrazione su questo settore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il celebre cantautore romano e le sue canzoni accompagneranno la città della Torre verso il 2022. Concerto in piazza dei Cavalieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca