Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 06 luglio 2019 ore 16:40

I mille colori del Toscana Pride - FOTO

Ventimila persone alla grande parata che quest'anno celebra il quarantesimo anniversario dal primo corteo del Movimento omosessuale



PISA — Nelle edizioni precedenti, che si sono svolte rispettivamente a Firenze, Arezzo e Siena, la manifestazione dell'orgoglio Lgbtiqa (lesbico, gay, bisessuale, transgender, queer, intersessuale e asessuale), ha complessivamente portato in piazza più di 50mila persone. Quest'anno è Pisa ad ospitare il Toscana Pride, in occasione del 40esimo anniversario dal primo corteo del Movimento omosessuale italiano che si tenne proprio in città nel 1979.

Così, nel pomeriggio di oggi, migliaia di persone provenienti da tutta Italia si sono date appuntamento in via Benedetto Croce, da dove attorno alle 16 ha avuto inizio la parata che ora va snodandosi per le vie del centro.

Alla manifestazione anche numerosi amministratori locali, di Comuni, Province e Regione, con i gonfaloni. Fra loro anche la vicepresidente regionale, Monica Barni (nella foto sopra).

Il Toscana Pride è promosso dalle associazioni e dai gruppi che animano il territorio della regione nello spazio Lgbtiqa.

"ll nostro intento - si legge sul sito ufficiale del Toscana Pride - è quello di trasformare l’indignazione, la paura e la rabbia per i soprusi e le discriminazioni in partecipazione attiva e costruttiva".







Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica