Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 17:15

I profughi puliscono la Bigattiera

Iniziata la seconda fase della bonifica dell'ex campo Rom con i volontari della Croce Rossa. I lavori dureranno una settimana



PISA — E' iniziata oggi la seconda fase di pulizia e bonifica dell’ex campo rom della Bigattiera. La prima fase aveva visto, in seguito all’ordinanza sindacale urgente di sgombero, la rimozione delle baracche e degli ingombranti prodotti con l’intervento di Avr, la ditta che gestisce il global service per la pulizia del Comune di Pisa.

Adesso si passa alla pulizia più accurata e dettagliata con la raccolta dei rifiuti misti rimasti, un’operazione che prevede lo separazione dalla terra, lo smistamento e la raccolta differenziata. In azione 14 uomini della Croce Rossa Italiana: "4 volontari, 2 dipendenti e 8 profughi ospitati nei vari centri della Cri che hanno fatto un percorso di formazione e sono diventati nostri volontari a tutti gli effetti. Le operazioni si avvalgono anche della ditta Bernini. I lavori dureranno una settimana" spiega Antonio Cerrai, presidente della Cri di Pisa.

"Continuiamo il percorso dopo una pausa che ci ha permesso di ravvisare un piano più definito – dichiara Sandra Capuzzi, assessore al sociale del Comune di Pisa e presidente della Società della Salute – l’obiettivo è restituire nei tempi quello spazio e di poter cominciare così a pensare a come riutilizzarlo, Considerando che l’area è del demanio noi diremo la nostra e poi le valutazioni andranno condivise"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità