Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:43 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca mercoledì 02 marzo 2016 ore 15:05

Comportamenti illeciti, via da Coltano

Due nuclei con i requisiti sono stati inseriti negli appartamenti del villaggio al posto di chi è stato mandato via per comportamenti illeciti



PISA — Questa mattina intervento congiunto di Comune, Società della Salute e forze dell’ordine a Coltano. Presenti 50 uomini tra Polizia Municipale, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Arma dei Carabinieri, Corpo Forestale.

In seguito allo sgombero della Bigattiera, l’area al di fuori del villaggio delle case minime di Coltano era stato occupato da 25 persone. «Come sempre abbiamo proseguito un dialogo grazie agli operatori della Società della Salute cercando dove possibile, cioè dove si verificano le condizioni di rispetto delle regole e delle leggi, di favorire l’integrazione» spiega Sandra Capuzzi presidente della Società della Salute e assessore al sociale del Comune di Pisa

Un percorso che si è concluso oggi: due nuclei, per un totale di 9 persone di cui 4 minori, in considerazione delle loro caratteristiche, sono stati inseriti negli alloggi del villaggio che erano stati liberati dalle famiglie che non rispettavano le regole di convivenza richieste: portare i figli a scuola, non delinquere, pagare le quote minime di affitto, rispettare le leggi. «Gli alloggi di Coltano sono assegnati secondo un preciso patto con la cittadinanza che prevede il rispetto delle regole di convivenza e dei diritti di tutti – continua Capuzzi - siamo impegnati a ripristinare un sistema di regole senza le quali i progetti di integrazione non possono funzionare».

Gli altri due nuclei, a cui era stata notificata lo scorso 29 dicembre un’ordinanza di sgombero e allontanamento dall’area, se ne sono andati nei giorni scorsi. Tra questi c’era un occupante che, colpito da procedimento di espulsione, è stato invece accompagnato al CIE.

Le operazioni si sono svolte quindi senza problemi, grazie sia al lavoro preparatorio fatto dai servizi sociali, sia alla presenza delle forze dell’ordine. Gli operai di Avr, sotto la guida di Pisamo, si sono occupati delle operazioni di pulizia dell’area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità