Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA20°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 12:00

I vigili urbani nel futuro dell'antiterrorismo?

"Non veniteci a raccontare che la polizia municipale è insostituibile". L'appello dei delegati e dei lavoratori indipendenti al prefetto



PISA — "Non sono lontani i giorni nei quali anche agenti di polizia municipale saranno chiamati a operare nei servizi antiterrorismo". Lo dicono i delegati e i lavoratori indipendenti del Comune di Pisa. "Ormai -si legge in una nota- è consuetudine utilizzare i vigili per ogni mansione, anche la piu' disparata e non parliamo solo dell'ordine pubblico e di tante altre mansioni di pubblica sicurezza. Per esempio si ricorre a loro per la scorta ai sindaci".

Secondo i lavoratori "Questo utilizzo promiscuo stride con l'assenza di tutele reali, per esempio gli agenti di polizia municipale non rientrano tra le categorie a rischio e in caso di infortuni hanno ben poche tutele".

"Vorremmo fare appello anche al prefetto di Pisa -concludono- ma da lui attendiamo ancora risposte sulle graduatorie dei precari. Un silenzio, quello della piu' alta autorità governativa in città, inaccettabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aggredito il professor Casella. Azione universitaria ed esponenti politici pisani esprimoni solidarietà. Ecco cosa è successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità