
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 15:07
"Servono agenti antiterrorismo"

Il sindaco Marco Filippeschi scrive ai ministri Alfano e Pinotti: "Pisa resta sottodimensionata. 150mila persone la vivono ogni giorno"
PISA — "Pisa resta sottodimensionata come organici perché a fronte di 90mila residenti, sono 150 mila le persone che la vivono ogni giorno. Per non parlare dei numeri che fanno l’aeroporto e la stazione centrale".
Il sindaco Marco Filippeschi parte dai numeri e scrive al ministro Angelino Alfano "Per veder mantenuta la promessa di inviare a Pisa agenti anti terrorismo da impegnare in piazza dei Miracoli, liberando così uomini delle forze dell’ordine da impiegare in strada al servizio della sicurezza dei cittadini" e alla ministra Pinotti chiede di "Mantenere, come promesso, ed incrementare gli organici di Strade Sicure".
Secondo il primo cittadino infatti "Il nucleo antiterrorismo a Pisa libererebbe uomini delle forze dell’ordine, attualmente impiegati nelle zone sensibili, per aumentare i servizi in strada per i cittadini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI