Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, le immagini delle nuove esercitazioni militari con i missili Kalibr

Attualità venerdì 09 settembre 2016 ore 17:00

Polizia, arrivano i rinforzi

Il ministero dell'Interno ha assegnato alla questura di Pisa sei nuovi agenti. Saranno attivi dal mese di novembre



PISA — Più volte i vertici di prefettura e Comune hanno espresso al governo la necessità di dotare l'area pisana di nuovi agenti.

Con i 6 comuni limitrofi, Pisa raggiunge i 200mila residenti, al pari di molte aree metropolitane italiane. Ed è proprio anche in considerazione della popolazione residente, che più volte il sindaco Marco Filippeschi si è fatto portavoce di esigenze di una maggiore vigilanza e controllo del territorio, chiedendo al Ministero dell'interno di considerare Pisa alla stregua dei grandi centri.

“Il rafforzamento di sei unità per la Polizia di Stato è una buona notizia – afferma il Sindaco - Lo intendo come un altro segnale di consapevolezza delle nostre necessità oggettive e dello squilibrio che soffriamo. Ringrazio il Prefetto Visconti per la collaborazione prestata a sensibilizzare il Ministero dell’Interno. Ora spero che si possa anche avere un ulteriore rinforzo. Il nucleo antiterrorismo, fatto di dieci unità, che copra le esigenze supplementari alle quali le nostre forze dell’ordine hanno dovuto far fronte in questi mesi difficili, per la tutela dei monumenti, dell’aeroporto e della stazione. Questo è un impegno preso dal ministro Angelino Alfano nell’incontro che facemmo nel dicembre scorso, più che mai urgente da mantenere. Continuerò a fare pressione perché si mantenga”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità