Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 12:29
Antiterrorismo, il disegno di legge passa da Pisa
Sarà presentato a Palazzo blu con i parlamentari Dambruoso, Manciulli, Fontanelli e l'esperta della Scuola Sant'Anna Francesca Capone
PISA — La proposta di legge “Misure per la prevenzione della radicalizzazione e dell’estremismo jihadista” sarà presentata a Pisa lunedì 3 ottobre alle 16 nell’auditorium di Palazzo Blu.
Parteciperanno all'iniziativa i deputati Stefano Dambruoso, questore della Camera e magistrato esperto di terrorismo, Andrea Manciulli, vicepresidente della Commissione Esteri di Montecitorio e presidente della delegazione italiana alla Nato e Francesca Capone della scuola superiore Sant’Anna.
La proposta, oltre che ad adeguare il nostro ordinamento alle normative già presenti nella maggior parte dei Paesi europei, intende introdurre una strategia di contro-radicalizzazione attraverso l’adozione di programmi di prevenzione e contro-informazione in grado di coinvolgere la società civile, le scuole e le istituzioni.
"Come purtroppo si vede dal ripetersi in Europa, negli Usa e in molti altri Paesi, di attentati o episodi collegati al terrorismo - afferma il deputato questore della Camera Paolo Fontanelli - si tratta di un fenomeno che crea grande allarme nell'opinione pubblica, tra i cittadini e sul piano della sicurezza e della convivenza civile: per questo ho promosso un incontro pubblico per illustrare più approfonditamente i contenuti e i principi che stanno alla base della proposta di legge".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI