
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità mercoledì 09 aprile 2025 ore 17:30
Il Premio Giovani Imprenditori fa 18

Alla Stazione Leopolda focus su leadership e visione, ospite d’onore Davide Cassani, ex commissario tecnico della Nazionale di ciclismo
PISA — Si parlerà di coraggio, visione e spirito di squadra, ma soprattutto di giovani e futuro, giovedì 17 Aprile alla Stazione Leopolda. Torna, per la diciottesima edizione, il Premio Giovani Imprenditori promosso da Confcommercio Pisa, un appuntamento ormai radicato nel panorama economico e culturale cittadino. Quest’anno il tema scelto è “Imprenditoria e Leadership”, con un ospite d’eccezione: Davide Cassani, ex commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo.
“Abbiamo voluto accendere i riflettori su una figura sempre più centrale nel mondo delle imprese: il leader, capace di motivare, ispirare e costruire relazioni efficaci all’interno di un’organizzazione”, ha dichiarato Francesco Ciampi, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori. “E chi meglio di Cassani, che ha guidato la Nazionale verso traguardi storici, può raccontare cosa significa creare una squadra vincente?”
Durante la cerimonia saranno premiati sette imprenditori under 40 della provincia di Pisa che si sono distinti per innovazione e risultati ottenuti, insieme al conferimento di un premio speciale alla memoria dell’imprenditore Gianluca Soldani. Prevista anche la consegna del Premio di Laurea destinato a un giovane neolaureato dell’Università di Pisa.
Il direttore generale di Confcommercio Pisa, Federico Pieragnoli, ha sottolineato il valore dell’iniziativa, “I giovani sono l’ossatura della nostra associazione. Vogliamo continuare a sostenere le nuove generazioni d’impresa con strumenti concreti e riconoscimenti che valorizzino il loro impegno”.
Al convegno di apertura, moderato dallo stesso Pieragnoli, parteciperanno istituzioni e rappresentanti di enti locali e regionali, tra cui il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo, l’assessora regionale all’Istruzione Alessandra Nardini e il sindaco di Pisa Michele Conti. “Il Premio compie diciotto anni – ha detto Conti – e rappresenta una delle migliori dimostrazioni dell’importanza dei corpi intermedi nel sostenere le imprese”.
Il convegno è a ingresso libero su prenotazione, mentre la serata si concluderà con la Cena di Gala, sempre all’interno della Leopolda.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI