Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Acceso l'albero del Rockefeller Center a New York: è dedicato a un uomo che non c'è più
Acceso l'albero del Rockefeller Center a New York: è dedicato a un uomo che non c'è più

Sport giovedì 04 dicembre 2025 ore 08:30

Il calcio AICS gioca per solidarietà

Il Settore Calcio a 7 e 5 Pisa AICS devolve parte delle quote stagionali all’associazione “Insieme per Sognare” e ai suoi progetti sociali



PISA — Il Settore Calcio a 7 e 5 Pisa AICS lancia un nuovo progetto che unisce sport e solidarietà, confermando la propria vocazione sociale e il legame con il territorio. L’iniziativa prevede che, al termine della stagione 2025/26, una parte delle quote versate dalle squadre partecipanti venga devoluta ai progetti dell’associazione “Insieme per Sognare”, impegnata da anni nel sostegno a bambini e famiglie in difficoltà.

"Per noi fare gruppo non significa soltanto organizzare campionati, ma creare una comunità capace di mettere le persone al centro", ci ha detto Simone Del Moro, organizzatore degli storici campionati, che ha spiegato il coordinamento del settore AICS, sottolineando come il calcio possa diventare un veicolo di solidarietà e di inclusione.

Il contributo sosterrà in particolare l’iniziativa “Alloggio Sospeso”, dedicata a garantire accoglienza e supporto a chi si trova in situazioni di emergenza abitativa, oltre ad altri progetti sociali portati avanti dall’associazione. Un gesto concreto che trasforma ogni gol, ogni partita, in un passo verso qualcosa di più grande.

"Giocare a calcio è partecipazione. Giocare per gli altri è comunità" ha aggiunto Del Moro ribadendo che lo sport, anche a livello amatoriale, può essere un potente strumento di coesione e di aiuto reciproco. Un messaggio che, ancora una volta, fa di Pisa un esempio di solidarietà che parte dal campo e arriva dritto al cuore.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lunedì il cantiere è entrato nella fase operativa. Toni Luigi si occuperà delle opere a scomputo. Lavori entro marzo 2027, a breve posa prima pietra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Sport