Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA-0°12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 29 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Mercoledì 12 Novembre 2025 ore 10:30

Il Centro Terza missione per promuovere la ricerca

Il complesso delle Benedettine

Il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere inaugura lo spazio dedicato al dialogo tra mondo accademico, istituzioni, imprese e scuole



PISA — Tutto pronto per l'inaugurazione del nuovo Centro di Terza missione del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell'Università di Pisa, l'ex Facoltà di Storia e Filosofia, dov'è stato aperto uno spazio dedicato al dialogo tra ricerca e società.

L'iniziativa, che vuol promuovere la collaborazione con istituzioni, imprese, scuole, associazioni e comunità locali, si terrà domani, giovedì 13 Novembre dalle 9,30 al complesso Le Benedettine in piazza San Paolo a Ripa D’Arno, nell’ambito del Progetto di Eccellenza 2023-2027.

All'evento parteciperanno il prorettore alla Valorizzazione della conoscenza Corrado Priami e la direttrice del Dipartimento Sonia Maffei. Quindi, la delegata alla Terza missione, la professoressa Michela Lazzeroni, presenterà finalità e prospettive del nuovo Centro, concepito per valorizzare il ruolo delle discipline umanistiche nella costruzione di conoscenza condivisa e nello sviluppo sostenibile dei territori.

A seguire, cinque tavoli di lavoro tematici riuniranno oltre cinquanta stakeholder e ospiti esterni, tra rappresentanti di enti pubblici e privati, fondazioni, musei, ordini professionali, scuole e imprese, impegnati nel confronto su vari temi come l'educazione scolastica, la valorizzazione del patrimonio culturale e il rapporto tra discipline umanistiche e mondo delle imprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In una gara in cui gli episodi hanno fatto la differenza è generoso Moreo, bene anche Calabresi e quasi tutto il centrocampo. Bocciati Vural e Lorran
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club