
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 18:30
Il cinema estivo potrebbe lasciare lo Scotto

Il Comune pensa ad una arena estiva nel Parco delle Concette, tra via Garibaldi e piazza San Silvestro. Avviata una indagine esplorativa
PISA — Il Comune di Pisa ha dato avvio ad una consultazione preliminare del mercato per acquisire elementi tecnici utili a valutare se sussistono i presupposti per affidare in concessione il Servizio di allestimento, realizzazione e gestione tecnico-organizzativa della rassegna cinematografica e culturale estiva del Comune di Pisa, presso il Parco delle Concette, per il periodo 2021/2023.
In pratica, l'amministrazione cerca operatori interessati ad allestire una arena estiva all'interno del Parco fra via Garibaldi e piazza San Silvestro e, fra le strutture messe a disposizione, c'è anche l'intelaiatura per lo schermo da anni utilizzato per il cinema estivo al Giardino Scotto. Che, se liberato del cinema, potrebbe essere utilizzato per spettacoli teatrali ed altri eventi.
L'avviso per il cinema al Parco delle Concette, viene tuttavia specificato, "non è in alcun modo vincolante per il Comune di Pisa, che si riserva la facoltà di non procedere all’espletamento di successiva procedura di gara".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI