Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Lavoro martedì 28 maggio 2019 ore 17:33

Il Comune cerca due praticanti avvocati

Il Comune di Pisa cerca due praticanti avvocati. Tirocinio di un anno presso l’Avvocatura civica. Domande entro il 31 luglio



PISA — Il Comune di Pisa ha pubblicato un avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, volto all’individuazione di due praticanti per l’espletamento del tirocinio forense presso l’Avvocatura Civica, per un periodo non superiore a dodici mesi.

Il praticantato sarà volto all’acquisizione delle conoscenze pratiche e teoriche proprie del tirocinio forense richieste per l’ammissione all’esame di stato per l’esercizio della professione. Le attività svolte riguarderanno la formazione teorico-pratica mediante affiancamento agli Avvocati dell'Avvocatura Comunale nella stesura di atti, memorie e pareri, nonché nello svolgimento di approfondimenti dottrinari e giurisprudenziali; la partecipazione alle udienze giudiziali in affiancamento o sostituzione dei legali dell'Avvocatura; lo svolgimento degli adempimenti presso gli Uffici Giudiziari, come cancellerie, segreterie, ufficiale giudiziario.

Domanda di partecipazione termini e modalità: gli interessati dovranno far pervenire entro le ore 13 del 31 luglio, la domanda di partecipazione alla selezione, tramite raccomandata AR indirizzata al Comune di Pisa - Avvocatura Civica, Via Degli Uffizi n.1; oppure consegna diretta presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Pisa - Lungarno Galilei, nel seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00; oppure tramite PEC (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo:comune.pisa@postacert.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità