Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:47 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità venerdì 01 febbraio 2019 ore 13:10

Il console Usa ammaliato da Pisa

Il prefetto Giuseppe Castaldo con il console Benjamin Wohlauer

Benjamin Wohlauer, console generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, ha fatto tappa prima in Prefettura e poi in Comune



PISA — Il console generale degli Stati Uniti d’America a Firenze Benjamin Wohlauer, in visita a Pisa per una serie di saluti istituzionali, ha incontrato prima il Prefetto, Giuseppe Castaldo, e poi la vicesindaca Raffaella Bonsangue.

Nell'incontro in Prefettura sono stati richiamati gli antichi vincoli di amicizia e di consolidata collaborazione che legano la città di Pisa e gli Stati Uniti d’America.

Il Prefetto si è in particolare soffermato sulle ricchezze artistiche, storico e culturali che offre la città di Pisa nella quale esiste una significativa presenza di cittadini americani, soprattutto nel campo degli studi e della ricerca scientifica che costituiscono eccellenze della realtà pisana.

Anche l’ottima collaborazione istituzionale con la base americana di Camp Darby è stato uno degli argomenti affrontati nel cordiale colloquio tenuto con il console americano. Al termine dell’incontro il Prefetto Castaldo ha consegnato al Console Benjamin Wohlauer un omaggio in ricordo della visita al Palazzo del Governo.


Nel corso del successivo colloquio in Comune, il Vicesindaco ha ricordato il rapporto di amicizia e di collaborazione che lega la città di Pisa con gli Stati Uniti d’America. Il Vicesindaco ha poi accompagnato Wohlauer nella visita alla Sala delle Baleari, dove il Console è rimasto stupito dalla bellezza degli affreschi seicenteschi che ripercorrono le antiche imprese della Repubblica Pisana. Al termine dell’incontro il Vicesindaco ha consegnato al Console americano un omaggio in ricordo della visita a Palazzo Gambacorti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo residente nel Pisano è stato arrestato dalla polizia postale. L'indagine della procura di Firenze si sviluppa anche in altre province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità