Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 18 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spagna, il video della seggiova caduta da 15 metri di altezza ad Astun: 30 i feriti, 17 gravi
Spagna, il video della seggiova caduta da 15 metri di altezza ad Astun: 30 i feriti, 17 gravi

Attualità venerdì 01 febbraio 2019 ore 16:30

In Comune un nuovo dirigente per l'urbanistica

Si chiama Daisy Ricci, è ingegnere e arriva da Barga. Per la Regione si è dedicata all'aggiornamento delle norme sul recupero del patrimonio edilizio



PISA — È stato conferito all’ingegnere Daisy Ricci l’incarico di responsabile della Direzione comunale “Pianificazione urbanistica - Mobilità - Programmazione monitoraggio e rendicontazione opere pubbliche - Coordinamento delle strutture”, attualemente assegnata ad interim.

L’ingegnere Ricci è dipendente del Comune di Barga (Lu), è laureata, con lode, in Ingegneria Civile Edile con orientamento urbanistico, ha l’abilitazione professionale. Presso la Facoltà di Architettura di Firenze ha ottenuto il Master in Recupero edilizio e urbanistico.

È stata “cultore della materia” per l’insegnamento di Disegno Edile presso l’Istituto di Architettura e Urbanistica della Facoltà di Ingegneria di Pisa. Ha lavorato per l’Università di Pisa, Comune di Lucca, Comune di Borgo a Mozzano, Comune di Bagni di Lucca. È stata componente del Gruppo di lavoro della Regione Toscana per l’aggiornamento e la revisione delle normative regionali in materia di recupero del patrimonio Edilizio. Ha svolto attività di docenza presso il corso di formazione "Recupero Città di Lucca", Scuola Edile Lucchese, Facoltà di Ingegneria Civile dell’Università degli studi d Pisa. Ha elaborato diversi strumenti urbanistici (Piano Strutturale e Regolamento Urbanistico Comune di Barga, Piano Strutturale Intercomunale Unione Comuni Media Valle del Serchio).

L’incarico è conferito dal 1 febbraio 2019 fino alla scadenza del mandato amministrativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pronto il colpaccio dopo l'arrivo di Meister. Il calciomercato nerazzurro è sempre più ricco di possibilità e la società punta decisa sulla Serie A
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità