Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PISA12°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bruce Springsteen a "Che Tempo Che Fa": «L'America oggi non so dove stia andando, ma abbiamo sempre combattuto per la libertà»
Bruce Springsteen a

Politica giovedì 01 agosto 2019 ore 16:16

"Il litorale è una priorità"

Tirrenia e Calambrone ( foto Piero Frassi )

"La valorizzazione di Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone è uno dei principali obiettivi del nostro programma di mandato", spiega il sindaco



PISA — "La valorizzazione di Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone è uno dei principali obiettivi del nostro programma di mandato. Abbiamo iniziato con operazioni apparentemente più semplici come la sistemazione di arredi e le nuove fioriture, investendo consistenti risorse del bilancio comunale per un'opera complessiva di restyling che mancava da tempo". 

Lo ha detto il sindaco di Pisa Michele Conti:"Continueremo con importanti opere pubbliche che i cittadini attendono da anni: appena conclusa la stagione balneare, nel prossimo autunno, saranno affidati i lavori per Piazza delle Baleari; finalizzeremo la compravendita di Piazza Viviani, per la quale sono già stanziati 414 mila euro che serviranno per acquisire la parte di proprietà dell'Aoup. 

Stiamo lavorando per aumentare i parcheggi a Tirrenia, senza toccare Ciclilandia che rimarrà il polmone verde intorno alla stazioncina del trammino, zona da valorizzare ulteriormente; abbiamo destinato 80 mila euro per la riqualificazione dell'anfiteatro a Calambrone, un'area da togliere all'incuria e restituire alla fruizione di cittadini e turisti. Proseguiremo con le asfaltature che hanno già interessato molte strade su tutto il Litorale."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno