Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 15:00

"Il mare d'inverno", iniziativa a Bocca d'Arno

Volontari Fare Verde in azione

Giornata dedicata alla rimozione dei rifiuti lungo il litorale. Appuntamento a Marina di Pisa, necessaria la prenotazione



PISA — Il Comune di Pisa ha aderito alle 30esima edizione de “Il mare d'inverno”, iniziativa organizzata dall’associazione ambientalista Fare Verde Onlus e patrocinata dalla Commissione Europea – Rappresentanza per l’Italia e dal Ministero dell’Ambiente. L’appuntamento è per le 15 di domani, domenica 31 Gennaio, all'obelisco a Marina di Pisa, all'interno del Porto di Boccadarno. 

I volontari partecipanti verranno impiegati per pulire l’area da rifiuti abbandonati e plastica “per ricordare a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno e non solo durante il periodo estivo”.

L’iniziativa, come detto, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Pisa. “L’operazione di pulizia promossa da Fare Verde – ha ricordato l’assessore all’ambiente Filippo Bedini - rappresenta un’occasione per informare e sensibilizzare sulla necessità di rispettare l’ambiente e di tenere pulite le nostre coste. Ringrazio quindi i volontari per questa utile iniziativa che ben serve a responsabilizzare i cittadini sul tema del corretto conferimento dei rifiuti: un tema fondamentale per evitare i danni ambientali prodotti dall’abbandono di materiali non biodegradabili sulla costa e in mare”.

Chiunque voglia partecipare alla giornata di pulizia, con le dovute precauzioni dovute alla pandemia, con l'uso delle mascherine e del distanziamento, deve obbligatoriamente registrarsi contattando Fare Verde ai recapiti Tel. 050/540049 Cell. 320/1765421 oppure direttamente sul posto. Ai partecipanti saranno consegnati guanti e sacchi in plastica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità