Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Attualità venerdì 01 agosto 2025 ore 14:30

Il mattone torna a correre

Il mercato registra segnali di crescita in città e in provincia. Aumentano domanda, prezzi e compravendite. Barsotti (FIAIP), “Tessuto in salute”



PISA — Cresce il mercato immobiliare a Pisa e in provincia. I dati del primo semestre 2025 diffusi da FIAIP Pisa-Lucca confermano una tendenza positiva, con numeri in aumento su tutta la linea: domanda in crescita del +15% in città e del +12,8% in provincia, prezzi in salita del +2,8% e +2%, rispettivamente, e un’offerta che si amplia.

"Sia il numero delle compravendite sia il valore degli immobili stanno crescendo in modo costante" ha spiegato Armando Barsotti, presidente di FIAIP Pisa-Lucca. "È la prova di un tessuto economico locale reattivo, dinamico e in buona salute".

Il prezzo medio al metro quadro è oggi di 2.696 euro a Pisa e 1.706 euro nel resto della provincia. A livello storico, dal 2019 al 2024, il numero delle compravendite è aumentato del +13,7% in città e del +13,1% in provincia, secondo i dati OMI.

Barsotti ha sottolineato anche il ruolo attivo della Federazione, "FIAIP è protagonista di questa ripresa. Con 250 agenzie e oltre 400 addetti solo nella nostra provincia, garantiamo formazione, professionalità e trasparenza. Essere un agente immobiliare oggi significa assumersi una grande responsabilità verso i cittadini. E FIAIP è da sempre sinonimo di serietà, competenza e affidabilità: anche a Pisa"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Leris, Touré e Akinsanmiro tra i migliori, male Meister e Moreo, mentre Tramoni dimostra di far meglio se svincolato dei compiti difesivi più gravosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Politica

Sport

Elezioni