
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 14 ottobre 2022 ore 17:00
Il mercato vira su Marina e cambia la viabilità

Spostamento deciso dall'amministrazione per la concomitanza di eventi sui Lungarni. Ecco tutti i divieti e le modifiche al traffico sul lungomare
PISA — Dai Lungarni al lungomare di Marina: il mercato straordinario previsto per domenica 16 Ottobre cambia location, vista la concomitanza di alcuni eventi che si terranno in centro a Pisa.
Proprio a Marina, dunque, per garantire lo svolgimento del mercato straordinario, il Comune ha adottato alcuni provvedimenti, validi per i tratti stradali della via Repubblica Pisana, piazza Gorgona lato mare, piazza Sardegna lato mare, via Padre Agostino da Montefeltro e piazza Baleari, braccetto lato sud, nel tratto compreso tra via Minorca e via della Repubblica Pisana.
Le misure comprendono il divieto di circolazione veicolare e divieto di sosta con rimozione coattiva, dalle 7 alle 22. In piazza Baleari, inoltre, nel tratto già citato e nel medesimo orario, saranno garantiti il transito e sosta consentito solo ai ciclomotori e motocicli.
In ogni caso, durante l’orario di chiusura suddetto, saranno adottati anche ulteriori misure per la viabilità, come l'istituzione del senso unico alternato a vista nelle strade perpendicolari al lungomare, con precedenza al senso di marcia normalmente istituito; e la sospensione della pista ciclabile del lungomare nel tratto occupato dai banchi del mercato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI