Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 18:15

Il mondo delle donne tra pandemia e lavoro

Covid e occupazione femminile al centro di un dibattito promosso dalla Domus Mazziniana in occasione della Festa della donna



PISA — La parità di genere nel 21esimo secolo, il Covid e tutela del lavoro femminile e la formazione professionale durante la pandemia. Saranno questi gli argomenti al centro del secondo dibattito promosso dalla Domus Mazziniana e dall’Associazione mazziniana italiana, in occasione della giornata internazionale delle donne e del mese delle donne.

Dopo il seminario dello storico Marco Marinucci su Le donne mazziniane. Una storia di pensiero e azione per l’emancipazione, un nuovo appuntamento è in programma per l'8 Marzo, alle 17,30.

In diretta Facebook sarà la volta del Colloquio del Pensiero Mazziniano dedicato a Pandemia e occupazione femminile. L’evento è organizzato dall’Associazione Mazziniana Italiana in collaborazione con la Domus Mazziniana e il Consiglio nazionale delle donne Italiane, la più antica organizzazione femminile attiva in Italia.

Dopo i saluti istituzionali del presidente nazionale dell’Ami, Michele Finelli e del direttore della Domus Mazziniana, e l’introduzione del direttore del "Pensiero Mazziniano" Pietro Caruso, prenderanno parte all’incontro, coordinato da Ornella Cappelli, rappresentante Ami nel Consiglio nazionale delle donne italiane, Simona Coppola, avvocato della sezione Ami di Genova, Isabella Ciotti sindacalista Uil e Simona Volpi, presidente della sezione Ami Carlo Azeglio Ciampi e consulente aziendale. Conclude la vicepresidente nazionale Ami Rosella Callista.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sulle pagine Facebook dell’Associazione Mazziniana e della Domus Mazziniana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità