Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giocatore di volley colpisce una ragazza a bordocampo, poi le scuse che sorprendono tutti
Il giocatore di volley colpisce una ragazza a bordocampo, poi le scuse che sorprendono tutti

Attualità Sabato 25 Luglio 2020 ore 12:28

Il Parco replica a Conti, "Ambiente non è vincolo"

"Il rispetto dell'ambiente non è un 'vincolo", dice il Parco replicando al sindaco di Pisa: "I progetti del Parco tra agricoltura e turismo"



PISA — "Ci spiace leggere che per il Sindaco di Pisa le regole per il rispetto dell'ambiente siano 'vincoli'. Forse non vuole ricordare che le zone del litorale che più hanno bisogno di interventi di recupero stanno fuori dal territorio Parco" - così replica il presidente dell'Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli Giovanni Maffei Cardellini al sindaco di Pisa Michele Conti, che, nei giorni scorsi, aveva definito il Parco "Un freno allo sviluppo della città".

"Per quanto riguarda il piano strutturale, nella parte che pertiene al Parco, ribadisco che siamo favorevoli a progetti di sviluppo che rispettino l'ambiente e che incentivino l'agricoltura di qualità e il turismo sostenibile. Siamo contrari invece a progetti senza visione strategica la cui unica logica è quella del consumo del territorio e della trasformazione immobiliare". 

"Il Parco sta diventando un laboratorio per lo sviluppo sostenibile, che promuove agricoltura di qualità, turismo ambientale, manutenzione e cura del territorio, grazie ai progetti che stiamo portando avanti", continua Cardellini, dicendo di "Aspettarsi proposte, idee e innovazione invece di sterili attacchi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sullo sfondo del mercato l'attenzione è tutta rivolta su una sfida fondamentale per il presente e futuro della stagione.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Sport

Cronaca

Attualità