
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 09:13
Il patto dell'Arno piace alla politica

Il consigliere regionale del Partito Democratico Mazzeo: "Patto dell'Arno occasione per fare della Toscana capitale dell'innovazione"
PISA — “La competitività della Toscana nei prossimi anni passa dalla capacità di saper crescere tutta insieme. In questo senso lo sviluppo dell’asse che unisce il centro della regione alla sua area costiera e che corre tra Firenze e Pisa sarà strategico e non posso che salutare con grande favore l’intesa annunciata dai sindaci Marco Filippeschi e Dario Nardella.
Come abbiamo detto più volte le due città non devono essere in competizione ma, anzi, creare le condizioni per uno sviluppo che le veda protagoniste entrambe. E su un tema importante come quello dell’innovazione e della ricerca questa sinergia può portare la nostra regione a diventare un punto di riferimento a livello nazionale e, speriamo, anche europeo”.
Così il consigliere regionale PD e presidente della Commissione per la ripresa economico sociale della Toscana Costiera Antonio Mazzeo commenta la notizia del "Patto dell'Arno" tra il sindaco di Pisa Marco Filippeschi e quello di Firenze Dario Nardella.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI