Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 09:13

Il patto dell'Arno piace alla politica

Antonio Mazzeo

Il consigliere regionale del Partito Democratico Mazzeo: "Patto dell'Arno occasione per fare della Toscana capitale dell'innovazione"



PISA — “La competitività della Toscana nei prossimi anni passa dalla capacità di saper crescere tutta insieme. In questo senso lo sviluppo dell’asse che unisce il centro della regione alla sua area costiera e che corre tra Firenze e Pisa sarà strategico e non posso che salutare con grande favore l’intesa annunciata dai sindaci Marco Filippeschi e Dario Nardella. 

Come abbiamo detto più volte le due città non devono essere in competizione ma, anzi, creare le condizioni per uno sviluppo che le veda protagoniste entrambe. E su un tema importante come quello dell’innovazione e della ricerca questa sinergia può portare la nostra regione a diventare un punto di riferimento a livello nazionale e, speriamo, anche europeo”.


Così il consigliere regionale PD e presidente della Commissione per la ripresa economico sociale della Toscana Costiera Antonio Mazzeo commenta la notizia del "Patto dell'Arno" tra il sindaco di Pisa Marco Filippeschi e quello di Firenze Dario Nardella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità