Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 17 febbraio 2016 ore 18:30

Il Pd si apre alle idee di tutti

"Consolidare ed ampliare le alleanze di governo secondo le buone esperienze dei governi locali di centrosinistra"



PISA —

Il Pd si apre alla cittadinanza in occasione della prossima tornata di elezioni amministrative che interesserà pochi, ma importanti comuni della provincia: Buti in Valdera, Cascina e Vecchiano nell’area pisana e Santa Luce nelle Colline Pisane. Sarà promossa la partecipazione al voto con un lavoro a fianco delle Unioni comunali coinvolte, ai candidati a Sindaco e ai Consigli, con i militanti e i simpatizzanti, coinvolgendo gli elettori che si aspettano da questo percorso condiviso proposte chiare e alleanze coese. "Per condividere un programma, un progetto e la nostra visione del futuro che coinvolge e interessa oltre 65mila cittadini", si legge nel documento approvato dalla direzione provinciale.

"In primis per Cascina, secondo comune della provincia, che ha vissuto in questi anni, una forte crescita demografica e che oggi accoglie 45mila abitanti. Qui si gioca la partita più rilevante, per questo che dobbiamo sentirci tutti impegnati affinché il percorso delle primarie rappresenti un’opportunità di apertura e di partecipazione per la definizione del programma, oltre alla ricerca di un maggiore e più ampio consenso. Vale anche per le primarie vecchianesi.

 Le esperienze delle coalizioni di centrosinistra in questi Comuni, come in molti altri della provincia, sono risultate complessivamente positive. Ci impegniamo a consolidare ed ampliare le alleanze di governo con i partiti che si riconoscono nel programma comune del centro-sinistra e a promuovere un confronto aperto anche con nuovi soggetti politici formatisi negli ultimi anni. A partire dalle liste civiche che si riconoscono nel centrosinistra".

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità