Politica mercoledì 17 febbraio 2016 ore 18:30
Il Pd si apre alle idee di tutti

"Consolidare ed ampliare le alleanze di governo secondo le buone esperienze dei governi locali di centrosinistra"
PISA —
Il Pd si apre alla cittadinanza in occasione della prossima tornata di elezioni amministrative che interesserà pochi, ma importanti comuni della provincia: Buti in Valdera, Cascina e Vecchiano nell’area pisana e Santa Luce nelle Colline Pisane. Sarà promossa la partecipazione al voto con un lavoro a fianco delle Unioni comunali coinvolte, ai candidati a Sindaco e ai Consigli, con i militanti e i simpatizzanti, coinvolgendo gli elettori che si aspettano da questo percorso condiviso proposte chiare e alleanze coese. "Per condividere un programma, un progetto e la nostra visione del futuro che coinvolge e interessa oltre 65mila cittadini", si legge nel documento approvato dalla direzione provinciale.
"In primis per Cascina, secondo comune della provincia, che ha vissuto in questi anni, una forte crescita demografica e che oggi accoglie 45mila abitanti. Qui si gioca la partita più rilevante, per questo che dobbiamo sentirci tutti impegnati affinché il percorso delle primarie rappresenti un’opportunità di apertura e di partecipazione per la definizione del programma, oltre alla ricerca di un maggiore e più ampio consenso. Vale anche per le primarie vecchianesi.
Le esperienze delle coalizioni di centrosinistra in questi Comuni, come in molti altri della provincia, sono risultate complessivamente positive. Ci impegniamo a consolidare ed ampliare le alleanze di governo con i partiti che si riconoscono nel programma comune del centro-sinistra e a promuovere un confronto aperto anche con nuovi soggetti politici formatisi negli ultimi anni. A partire dalle liste civiche che si riconoscono nel centrosinistra".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI