Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità sabato 16 giugno 2018 ore 08:46

Il prefetto Pagliuca in visita al Don Bosco

Angela Pagliuca è entrata nella casa circondariale pisana, accolta dal direttore Francesco Ruello e dal comandante Vincenzo Pennetti



PISA — Il prefetto Angela Pagliuca si è recata in visita all’istituto penitenziario "Don Bosco" accolta dal direttore, il dottor Francesco Ruello, e dal comandante del reparto di polizia penitenziaria, il  commissario capo Vincenzo Pennetti.

Pagliuca ha incontrato alcune detenute nell’area dedicata alla formazione professionale volta a consentire loro un eventuale futuro reinserimento lavorativo, ha visitato l’area dedicata al servizio di assistenza integrata (Sai) presente all’interno della struttura e si è intrattenuta con il direttore e il comandante incontrando il personale della polizia penitenziaria.

"L’incontro  - hanno fatto sapere dalla prefettura - è stato significativo per iniziative volte a migliorare le condizioni di vita all’interno della struttura. Il Prefetto ha ringraziato il personale tutto per l’eccellente professionalità e la sensibilità che dimostrano nello svolgimento dei loro delicatissimi compiti nonostante le difficoltà che incontrano nella delicata gestione del recupero e dell’integrazione di persone connotate anche da culture e mentalità diverse. Nel suo intervento, il Prefetto ha sottolineato l’importanza del Corpo di Polizia Penitenziaria la cui attività si è resa insostituibile anche nei momenti di criticità che hanno segnato la storia della nostra Repubblica".

"La visita - conclude la nota - ha rappresentato un segno di vicinanza tangibile delle Istituzioni alle problematiche del mondo carcerario e di tutti i soggetti che vi operano ogni giorno con senso del dovere e responsabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Meno tamponi rispetto al bollettino precedente e più di 100 nuovi contagi in meno. Nel Pisano il tasso d'incidenza rimane tra i più alti della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità