Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:35 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità venerdì 20 gennaio 2017 ore 10:22

Il prefetto sospende gli sfratti

Il provvedimento riguarda i primi ammessi al contributo erogato dal Comune. Si tratta di 13 famiglie in difficoltà per morosità incolpevole



PISA — Continua la lotta agli sfratti per morosità incolpevole. Per aiutare cioè le famiglie che non riescono a pagare l’affitto perché hanno subito una diminuzione del reddito familiare (licenziamento, riduzione orario di lavoro, cassa integrazione, mobilità, mancato rinnovo contratto a termine o lavoro atipico, cessazione attività libero-professionale o d'impresa, etc), o per una malattia grave, un decesso, una separazione o, comunque, l'allontanamento di un componente del nucleo familiare.

"La prefettura di Pisa - spiega l'assessore alla casa Ylenia Zambito-  ha sospeso l'esecuzione degli sfratti di coloro che hanno partecipato al bando per il recupero della morosità ed essendosi piazzati nelle prime posizioni hanno avuto accesso al contributo. La sospensione concessa ci darà tempo per contattare i proprietari e offrirgli la morosità maturata e le spese legali sostenute in cambio di un nuovo contratto con lo stesso inquilino. In caso di indisponibilità del proprietario l'inquilino sotto sfratto avrà diritto ad un contributo fino a 2500 euro per garantire il passaggio da casa a casa". Il provvedimento interessa 13 famiglie: 8 nel Comune di Pisa e 5 nel Comune di Cascina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi i nerazzurri di Gilardino cercano il pass al Manuzzi. Mignani, “Li affrontiamo come una squadra di Serie A”. Calcio di inizio alle 20.45
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Politica

Cronaca