comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15°22° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 06 giugno 2020
corriere tv
Ultrà e estremisti di destra caricano i giornalisti presenti al Circo Massimo

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 15:24

Il Santa Chiara e quell'ingresso "fantasma"

Il principale ingresso pedonale, quello da Via Bonanno, non è adeguatamente segnalato. Anzi un cartello sulla strada induce a sbagliare



PISA — Si tratta del vecchio ingresso del pronto soccorso. Da qui entrano ancora le ambulanze assieme ai pedoni ed è peraltro l'unico accesso al nosocomio aperto 24 ore al giorno e dotato di vigilanza.

Se non si è pratici è però facile sbagliare. Al di là dell'attraversamento pedonale, sull'altro lato della strada, sempre in via Bonanno, si trova infatti un cartello, posizionato in maniera sbagliata o forse addirittura girato da qualcuno che indica l'ingresso ai mezzi di soccorso e alle merci ma non ai pedoni.

Per la verità altri ingressi pedonali, anche a poca distanza, non mancano. Lungo tutto il quadrilatero del Santa Chiara ( ospedale che nel giro di qualche anno confluirà tutto dentro le nuove strutture di Cisanello ) ci sono accessi dalla vicina piazza Manin, da via Roma, via Risorgimento e via Savi. Ma in via Bonanno, l'ingresso più conosciuto ed utilizzato da chi arriva da fuori Pisa, da quando è stata rimossa l'insegna luminosa con la croce ospedaliera, come detto, nessuna indicazione evidente. Il fatto era già stato segnalato anche dalla nostra testata.

Forse un po' più di cura, visto che si parla di sanità, per chi non è pratico, andrebbe usata.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità