Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia di Jolanda Renga: «Ricattata con la minaccia di pubblicare foto di nudo»
La denuncia di Jolanda Renga: «Ricattata con la minaccia di pubblicare foto di nudo»

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 15:24

Il Santa Chiara e quell'ingresso "fantasma"

Il principale ingresso pedonale, quello da Via Bonanno, non è adeguatamente segnalato. Anzi un cartello sulla strada induce a sbagliare



PISA — Si tratta del vecchio ingresso del pronto soccorso. Da qui entrano ancora le ambulanze assieme ai pedoni ed è peraltro l'unico accesso al nosocomio aperto 24 ore al giorno e dotato di vigilanza.

Se non si è pratici è però facile sbagliare. Al di là dell'attraversamento pedonale, sull'altro lato della strada, sempre in via Bonanno, si trova infatti un cartello, posizionato in maniera sbagliata o forse addirittura girato da qualcuno che indica l'ingresso ai mezzi di soccorso e alle merci ma non ai pedoni.

Per la verità altri ingressi pedonali, anche a poca distanza, non mancano. Lungo tutto il quadrilatero del Santa Chiara ( ospedale che nel giro di qualche anno confluirà tutto dentro le nuove strutture di Cisanello ) ci sono accessi dalla vicina piazza Manin, da via Roma, via Risorgimento e via Savi. Ma in via Bonanno, l'ingresso più conosciuto ed utilizzato da chi arriva da fuori Pisa, da quando è stata rimossa l'insegna luminosa con la croce ospedaliera, come detto, nessuna indicazione evidente. Il fatto era già stato segnalato anche dalla nostra testata.

Forse un po' più di cura, visto che si parla di sanità, per chi non è pratico, andrebbe usata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è concluso il voto: Giani riconfermato presidente, Pd primo partito e FdI secondo. Ecco le percentuali relative alla provincia pisana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica