Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Attualità mercoledì 11 dicembre 2024 ore 10:30
Il Sistema Museale Universitario sulla app del Ministero
Tra i circa 5mila musei e luoghi della cultura italiani ci sono anche quelli che fanno riferimento al Sistema Museale dell'Università di Pisa
PISA — Nella app Musei Italiani, il nuovo servizio creato dal Ministero della Cultura che mette in rete quasi 5mila musei e luoghi della cultura, è arrivato anche il Sistema museale dell'Università di Pisa.
L'applicazione, disponibile sia per Android, sia per iOs, agevola la scoperta e la visita dei luoghi della cultura offrendo un’interfaccia semplice da navigare e disponibile sia in italiano che in inglese.
In particolare, la app Musei Italiani permette di trovare i musei sia filtrando per area geografica che per ambito di interesse, avere informazioni verificate e aggiornate sugli orari di apertura, i servizi al pubblico e l’accessibilità; essere aggiornati sulle mostre e sulle ultime novità; esplorare gli itinerari consigliati; salvare una lista di musei e luoghi da visitare preferiti; fare ricerche avanzate in modo da programmare al meglio il proprio soggiorno o la vacanza.
Per molti dei musei presenti è inoltre anche possibile acquistare il biglietto tramite la stessa app.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI