Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, la movida di piazza Euclide: centinaia di ragazzini senza mascherina

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 13:33

Illuminazione, interventi su via del Brennero

Lavori pubblici, implementazione della pubblica illuminazione per via del Brennero. Interventi anche in zona San Martino, Santa Maria e Riglione



PISA — L’amministrazione comunale ha approvato il progetto di efficientamento energetico ed implementazione della pubblica illuminazione per la via del Brennero.

I lavori, che riguardano il tratto compreso tra Largo del Parlascio e Porta San Zeno, prevedono la rimozione e la sostituzione di pali e corpi illuminanti lungo la strada. Attualmente i corpi illuminanti esistenti sono di tipo sferico, due per palo, disposti su due linee parallele e sfalsati tra loro di circa 12 metri, mentre nella parte prossima a Largo del Parlascio i pali sono disposti su un solo lato. Il progetto prevede quindi la rimozione delle lampade esistenti e l’installazione di lampade “testa palo” con contestuale implementazione di sette pali. Lo stesso intervento riguarderà il lato nord di via del Brennero. Il cantiere aprirà a giorni: durata massima dei lavori 60 giorni.

Contestualmente sono previsti interventi di efficientamento energetico di porzioni degli impianti di pubblica illuminazione anche in zona San Martino, zona Santa Maria e Zona Riglione. Qui, dove possibile, invece della completa sostituzione dei corpi illuminanti potrebbero essere utilizzati kit di refitting che permettono di recuperare e valorizzare le lanterne storiche esistenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati contenuti nel report regionale portano ad oltre 66mila le positività accertate in provincia da inizio epidemia. Altre 4 vittime
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca