Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 13:52

Impianti di riscaldamento accesi fino a fine mese

Accensione degli impianti consentita fino a fine Aprile. L'assessore Bedini: "Temperature sotto la media, necessario tutelare salute dei cittadini"



PISA — In considerazione delle previsioni metereologiche relative ai prossimi giorni e delle richieste pervenute dai cittadini il Comune di Pisa, con un’ordinanza firmata dal sindaco Miche Conti, ha prorogato al 30 Aprile la possibilità di accendere gli impianti di riscaldamento sull’intero territorio comunale.

"Ai sensi della normativa nazionale – ha spiegato l’assessore all’ambiente, Filippo Bedini - il Comune di Pisa ricade nella zona climatica ‘D’ nella quale è consentita l’accensione del riscaldamento per un massimo di 12 ore al giorno, dal 15 Novembre al 15 Aprile di ogni anno. Nei giorni scorsi sono pervenute diverse richieste per ottenere la riattivazione degli impianti, sia da parte dei cittadini che delle scuole. Si stanno infatti registrando temperature al di sotto della media stagionale che creano non pochi disagi sulle fasce più deboli della cittadinanza". 

"Le previsioni meteorologiche riferite ai prossimi giorni indicano inoltre la persistenza di temperature abbondantemente al di sotto della media stagionale - ha concluso l'assessore -, che non consentono per molti edifici del territorio il raggiungimento di un adeguato comfort climatico. Abbiamo quindi ritenuto opportuna una proroga dei termini, per tutelare la salute dei nostri cittadini, spesso costretti in casa in conseguenza dell’emergenza sanitaria, ed in particolare delle fasce più deboli come anziani, bambini e persone in condizioni precarie di salute".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport