Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA22°36°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'orso sul ciglio strada: l'ultimo video del motociclista attaccato e ucciso in Romania
L'orso sul ciglio strada: l'ultimo video del motociclista attaccato e ucciso in Romania

Attualità venerdì 04 luglio 2025 ore 09:30

Imprevista interruzione idrica a Porta a Lucca

Disagi in tutta la zona. Tecnici al lavoro dalla notte, autobotte in via Rosmini per il rifornimento per la cittadinanza



PISA — Giornata complicata per i residenti di Porta a Lucca, alle prese con un’imprevista interruzione idrica causata da un guasto sulla rete. A renderlo noto è Acque Spa, che ha diffuso un comunicato nella mattinata. La zona nord della città è interessata da forti cali di pressione e in molti casi da vere e proprie mancanze d’acqua.

I tecnici della società sono al lavoro dalla tarda serata di ieri, ma l’individuazione del guasto si sta rivelando più difficile del previsto. “La localizzazione è particolarmente complessa – si legge nella nota – ma appena possibile sarà effettuato l’intervento di riparazione”.

Per ridurre l’impatto sull’utenza, è stato attivato un punto di rifornimento provvisorio tramite autobotte, che è stato collocato nel parcheggio di via Rosmini, nei pressi dello stadio.

Il ripristino del servizio è al momento previsto entro le ore 15, ma una volta riattivata l’erogazione, l’acqua potrà presentarsi torbida. “Si tratta di un fenomeno temporaneo – ha spiegato la società – destinato a scomparire nel giro di poco tempo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura in via del Marmigliaio: la cinquantenne è stata aggredita dal rottweiler di famiglia e portata in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità