
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta sul Foggiano: strade imbiancate come dopo una nevicata

Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 18:43
In 200 al corteo "Per l'aborto libero e sicuro"

La manifestazione, promossa dal movimento Non una di meno, è partita da piazza Toniolo ed ha attraversato il centro cittadino
PISA — Un lungo corteo di circa 200 persone ha sfilato oggi a Pisa nella Giornata internazionale per l'aborto libero, sicuro e gratuito.
La manifestazione, promossa dal movimento Non una di meno, è partita da piazza Toniolo ed ha attraversato il centro cittadino.
"Scendiamo in piazza - sottolinea Non una di Meno- perché in tutto il mondo non è possibile abortire in sicurezza e ciò significa la morte per 50 mila persone all'anno e 22 milioni di aborti non sicuri".
"Scendiamo in piazza perché in Italia la situazione non è migliore: la legge 194, che disciplina l'accesso all'aborto, permette l'obiezione di coscienza del personale medico, e nel nostro paese arriva quasi al 70%. I consultori pubblici - aggiungono dal movimento- sono stati progressivamente ridotti, dagli anni 70 ad oggi: sono adesso circa 1800 quelli attivi sul territorio nazionale, di gran lunga meno di un consultorio ogni 20.000 abitanti,come disciplinerebbe la legge 405".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI