Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Cronaca martedì 15 febbraio 2022 ore 13:12

In aeroporto con le valige piene di soldi

I soldi sequestradi dai funzionari Adm

Scoperti e bloccati dai funzionari delle Dogane due passeggeri in transito al Galilei che trasportavano migliaia di euro non dichiarati



PISA — Ammonta a 59.375 euro il denaro contante non dichiarato da due passeggeri in transito all'aeroporto Galilei di Pisa, scoperti e bloccati dai funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (Adm) in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza.

In un caso i soldi sono stati trovati nel bagaglio a mano di un cittadino di nazionalità marocchina in partenza per Casablanca, che viaggiava con 19.050 euro in contanti. Di questi i doganieri hanno sequestrato 2.715 euro, in quanto l'uomo aveva già fatto ricorso negli ultimi 5 anni al pagamento della multa.

Nell'altro caso il denaro, in tutto 40.325 euro, era trasportato da un cittadino proveniente da Praga, sempre nel bagaglio a mano. Lui ha potuto usufruire del pagamento immediato della multa prevista, che gli è costato 4.548,75 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità